barolobrunello
02 dicembre 2019 - Anversa
 

Dopo la splendida esperienza di Bordeaux (gen ‘19) e di Parigi (ott ‘19), il 2 Dicembre saremo ad Anversa. 
Abbiamo deciso di concludere la tournée di barolobrunello 2019 in Belgio, poiché rappresenta un mercato solido, attivo e affidabile per buona parte delle cantine italiane.
Come per gli appuntamenti francesi, la degustazione sarà rivolta esclusivamente a ristoratori, sommelier, enoteche, importatori, giornalisti, collezionisti. Sarà possibile prendere parte all'evento solo su invito.
Terremo tre masterclass, la prima alle ore 11.00, la seconda alle 14.00 e la terza alle 17.00.
Anversa è un polo economico e culturale del Belgio, ciò rappresenta una naturale compatibilità con l'immagine che vorremmo promuovere per il Barolo ed il Brunello di Montalcino. Oltre alla promozione del valore intrinseco dei due vini, vorremmo veicolare anche un messaggio culturale sulle origini e caratteristiche dei territori di provenienza. trasmettere le peculiarità e il prestigio dei due vini vuol dire aggiungere valore ai vini stessi.
barolobrunello nasce nel 2014 con l'obiettivo di selezionare le migliori cantine di Brunello di Montalcino e Barolo. L'evento ha toccato alcune tra le più importanti città europee e italiane: Monaco di Baviera, Milano, Lugano, Bordeaux, Parigi, Montalcino e Barolo.
Ad Anversa sarà possibile leggere con dieci assaggi, l'essenza dei due più importanti terroir italiani.
Giunto alla decima edizione di Anversa, barolobrunello rappresenta la selezione della bottiglie più rappresentative delle Langhe o di Montalcino.
 

 

I PRODUTTORI DI BAROLOBRUNELLO ANVERSA

BAROLO
Azeilia, Bruna Grimaldi, Cascina Amalia, Castello di Verduno, Diego Conterno, Elvio Cogno, Enzo Boglietti, Figli Luigi Oddero, Fracassi Umberto, Josetta Saffirio, Le Strette, Pelassa, Poderi Colla, Roccheviberti.

BRUNELLO di MONTALCINO
Argiano, Banfi, Baricci, Canalicchio di Sopra, Col d'Orcia, Conti Costanti, Fuligni, La Fiorita, Poggio Antico, Ridolfi, San Filippo, Talenti, Tassi, Tenuta BuonTempo, Tenute Silvio Nardi, Uccelliera.

 

Ci vediamo ad Anversa!
WineZone

WineZone s.r.l.

Via Carlo Alberto 150
14049 Nizza Monferrato (AT) • Italia
www.wine-zone.itinfo@wine-zone.it

andrea.zarattini@wine-zone.it - +39 3245879091
emanuele.varino@wine-zone.it - +39 3493143656
stefano.pancera@wine-zone.it