barolobrunello
17 - 18 novembre 2018 - Montalcino (SI)

barolobrunello ritorna a Montalcino.
Siamo contenti di pareggiare i conti dopo le prime due edizioni organizzate a Barolo nel 2014 e 2015 tornando in Toscana dopo l’edizione del 2016. Nonostante la nostra indole un po’ itinerante, che ci ha portato in questi anni anche a Lugano, Milano e Monaco di Baviera, è bello riportare l’evento in una delle sue collocazioni naturali. barolobrunello avrà sempre due posti dove tornare, due territori da raccontare, due case. Raccontiamo infatti due vini, due realtà… due luoghi dove ci sentiamo a casa.

barolobrunello ha però una solo identità. Quella di ricercare la qualità, frutto del lavoro appassionato dei produttori selezionati, capaci di produrre al meglio i vini che rappresentano l’eccellenza dell’enologia italiana. Risultato del mix dei terroir, del clima e soprattutto della storia di chi abita questi territori.

EDIZIONE 2018 - MONTALCINO

Sabato 17 e Domenica 18 novembre,
barolobrunello 2018 vi farà conoscere circa 60 Cantine, metà di Montalcino e metà delle Langhe, in un walk around tasting che vi permette di incontrare direttamente i produttori presenti personalmente ai banchi di assaggio.
La selezione delle Cantine partecipanti è a cura di WineZone, organizzatrice dell’evento, guidata da Andrea Zarattini, che nei mesi precedenti ricerca tra Piemonte e Toscana, il meglio delle due denominazioni, tra storiche realtà consolidate e piccole giovani cantine.

I PRODUTTORI DI BAROLOBRUNELLO

Agricola Gian Piero Marrone, Alessandria F.lli, Alessandria Gianfranco, Az. Agr. Diego Morra,
Az. Agr. Enzo Boglietti, Azienda Vitivinicola Paolo Conterno, Cascina Fontana, Castello di Verduno, Cavallotto, Damilano, Diego Conterno, Elio Grasso, Elvio Cogno, Ettore Germano,
Fratelli Borgogno Serio & Battista, Grimaldi Bruna Az. Agricola, Giuseppe Mascarello & Figlio,
Le Strette, Marengo Mario, Mauro Veglio, Palladino, Pelassa, Simone Scaletta, Sobrero, Vietti.

Argiano, Armilla, Banfi, Baricci, Camigliano, Canalicchio di Sopra, Capanna, Caprili, Castello Tricerchi, Castiglion del Bosco, Cava d'Onice, Col d'Orcia, Cortonesi La Mannella, Cupano,
Elia Palazzesi Collelceto, Fattoria dei Barbi, Fuligni, Il Bosco di Grazia, La Fortuna, La Gerla,
Le Macioche-Famiglia Cotarella, Mastrojanni, Padelletti, Pietroso, Poggio Antico, Poggio San Polo, Sanlorenzo, Solaria, Talenti, Tassi, Tenuta Buon Tempo, Tenuta Fanti, Tenute Silvio Nardi,
Terre Nere Campigli Vallone, Uccelliera, Val di Suga, Ventolaio.


Con l’accesso alla manifestazione ogni partecipante potrà scegliere liberamente quali vini assaggiare.

L’ingresso a barolobrunello è acquistabile soltanto on line e il numero di biglietti disponibili è limitato a 250 accessi per ognuna delle due giornate di apertura.

barolobrunello 2018, anno del Cibo Italiano, si arricchisce di appuntamenti che permettono di scoprire i vini protagonisti di questa edizione con l’abbinamento alla cucina italiana. Tra giovedì 15 e il week end del 17/18 novembre, Montalcino offrirà diverse occasioni tra i ristoranti del territorio, per assaporare il Cibo Italiano accompagnato da Brunello, Barolo, Rosso di Montalcino e Nebbiolo.

scopri il programma


Ci vediamo a Montalcino!
Andrea Emanuele Monica Stefano

WineZone s.r.l.

Via Carlo Alberto 150
14049 Nizza Monferrato (AT) • Italia
www.wine-zone.itinfo@wine-zone.it

andrea.zarattini@wine-zone.it - +39 3245879091
emanuele.varino@wine-zone.it - +39 3493143656
stefano.pancera@wine-zone.it